
Tennis - Djokovic su Eurosport: "Mio figlio mi ha migliorato"
Novak Djokovic è certamente il protagonista dell’inizio della nuova stagione del tennis. In questo 2015 il serbo numero 1 del mondo ha vinto i due tornei più importanti finora disputati (Australian Open e Indian Wells) e si propone come favorito anche in occasione del Masters 1000 di Miami che sta prendendo vita in questi giorni.
Il nostro Mats Wilander ha raggiunto Nole negli States per un’intervista esclusiva all’interno del magazine “Mats Point”.
Nel corso della chiacchierata tra il serbo e l’ex numero 1 del mondo svedese emergono diversi spunti interessanti: Djokovic analizza ovviamente il suo rendimento in quest’inizio di stagione, parlandoci anche delle sensazioni che suscita in lui un torneo particolare come la Coppa Davis (“Giocare per il proprio paese è così diverso rispetto ai tornei individuali: risveglia le migliori emozioni che abbiamo dentro”).
Probabilmente la parte più interessante dell’intervista è il finale, in cui Djokovic parla di come gli sviluppi della sua vita privata – e in particolare la nascita del suo primo figlio – abbiano modificato il suo approccio anche nel tennis: “Da quando sono diventato padre ho perso pochissime partite – ha sottolineato infatti Nole –; mio figlio mi ha regalato una nuova energia e una gioia di vivere che cerco di portare anche in campo”.
eurosport.com